Cookie disabilitati


Gentile Cliente, per proseguire la navigazione è necessario abilitare i cookie nelle impostazioni del suo browser.

Servizio Elettrico Nazionale


Servizio Elettrico Nazionale - Servizio di maggior tutela

  • Titolarità Immobile
 Piano Casa Servizio Elettrico Nazionale

Titolarità Immobile

Servizio Elettrico Nazionale è tenuta ad acquisire, prima della stipula contrattuale, la documentazione attestante la proprietà, il regolare possesso o la detenzione dell’immobile per il quale viene richiesta la fornitura di energia elettrica.
 
Legge Piano Casa
 
L’art. 5 del D.L. 47/2014), precisa che “chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge”.
 
La normativa, contenuta nel D.L. 28 Marzo 2014 n. 47, convertito in Legge 23 maggio 2014, n. 80 , è nata con lo scopo di contrastare gli abusi edilizi e le occupazioni abusive degli immobili.
 
I richiedenti servizi di energia elettrica, gas, servizi idrici e della telefonia fissa sono tenuti a consegnare ai soggetti somministranti (trader di vendita) l’idonea documentazione relativa al titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o detenzione dell'unità immobiliare, in originale o copia autentica, o a rilasciare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'articolo 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
 
 
© Servizio Elettrico Nazionale Tutti i diritti riservati - P.IVA 09633951000