Cookie disabilitati


Gentile Cliente, per proseguire la navigazione è necessario abilitare i cookie nelle impostazioni del suo browser.

Servizio Elettrico Nazionale


Servizio Elettrico Nazionale - Servizio di maggior tutela

  • Comunica la lettura

Comunica la lettura

Se comunichi la lettura regolarmente, il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta il più possibile vicina alle tue abitudini di consumo.


Se devi fare una voltura o cambiare Fornitore e non hai il contatore elettronico potrai comunicarci l’autolettura (Delibera 100/2016/R/COM); questa sarà poi verificata dal Distributore e potrebbe essere utilizzata per calcolare l’ultima fattura.
Potrai effettuare la comunicazione tra i 5gg lavorativi precedenti e i 3gg lavorativi successivi alla data di decorrenza della voltura o del cambio Fornitore; la lettura sarà ricondotta alla data effettiva di attivazione contrattuale.


Hai bisogno di approfondimenti? Un nostro consulente “virtuale”  ti accompagnerà nel mondo dell’autolettura con spiegazioni dettagliate, mostrandoti le diverse modalità a tua disposizione per comunicarla. Scopri com’è semplice, clicca su Guida all’Autolettura.


Vuoi comunicare l'autolettura direttamente online?


Leggi in bolletta il periodo in cui puoi farlo!


Accedi all’area riservata nella sezione “Comunica la lettura”.


Saprai subito se l'autolettura è andata a buon fine. In caso contrario potrai prenotare la richiamata direttamente online.


Se sei già registrato accedi ai nostri servizi on-line dal box in alto a destra.


Se non sei ancora registrato clicca qui

 

Area Clienti

© Enel Spa Tutti i diritti riservati P.IVA 00934061003