Cookie disabilitati


Gentile Cliente, per proseguire la navigazione è necessario abilitare i cookie nelle impostazioni del suo browser.

Servizio Elettrico Nazionale


Servizio Elettrico Nazionale - Servizio di maggior tutela

  • Pedius

Servizio Elettrico Nazionale sempre più accessibile con Pedius

Servizio Elettrico Nazionale lavora da sempre per rendere i suoi servizi più accessibili a tutti i tipi di clienti. In quest’ottica ha deciso di adottare Pedius, un’applicazione dedicata alle persone sorde.
 
Come funziona Pedius
 
Pedius è un’applicazione che consente alle persone con difficoltà uditive di telefonare al Servizio Clienti 800 900 800 grazie alle tecnologie di sintesi e di riconoscimento vocale. Una volta scaricata l’app (Pedius è disponibile su Play Store e App Store) si avvia una chiamata gestita da un call center informatico che avviene tramite VoIP. Il cliente può decidere di utilizzare la sua voce o, in alternativa, di scrivere un messaggio che Pedius trascrive in tempo reale e legge all’operatore telefonico. 
 
L’accessibilità nei gruppi energetici
 
L’applicazione è già in uso in altre grandi realtà aziendali italiane, ma nel mercato tutelato dell’energia Servizio Elettrico Nazionale è la prima ad avere adottato questa tipologia di servizio.
L’app Pedius rappresenta per il Servizio Elettrico Nazionale un modo per essere sempre più vicino a tutti i suoi clienti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© Servizio Elettrico Nazionale Tutti i diritti riservati - P.IVA 09633951000