Immagine di una ragazza che tiene in mano una fattura ed un tablet sullo sfondo. In primo piano la scritta "pagoPA" in blu.

Pagare la tua bolletta è ancora più facile!

Cos’è pagoPA

pagoPA è un sistema di pagamento semplicesicuro trasparente con cui puoi effettuare i pagamenti delle tue bollette di Servizio Elettrico Nazionale tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al sistema pagoPA, tra cui banche, poste, istituti di pagamento e di moneta elettronica.

Dove pagare con pagoPA

  • PAGA ON LINE con l'App IO, dalla nostra Area Clienti, con carta di pagamento aderente ai circuiti VISA, MASTECARD, MAESTRO, AMEX, DINERS emessa in area SEPA, oppure con PayPal, dal sito di pagoPA, dal tuo Home Banking o con gli altri canali on line abilitati.
  • PAGA SUL TERRITORIO da sportello fisico in banca, ATM, posta, ricevitoria, tabaccheria, supermercato, o qualunque altro esercente convenzionato con istituti di pagamento aderenti al sistema pagoPA

Per maggiori informazioni, consulta il sito pagoPA.

I vantaggi di pagoPA

Utilizzando una qualsiasi delle modalità di pagamento sopra indicate, non dovrai inviare alcuna ricevuta, registreremo in modo automatico il tuo pagamento.

Avrai sempre la certezza di pagare quanto dovuto, infatti, in fase di pagamento, l’importo potrebbe essere aggiornato automaticamente ed eventualmente subire variazioni in diminuzione per compensazioni con importi a credito, rettifiche, etc.

L’avviso pagoPA contiene tutte le informazioni che ti servono, in un formato standard e di facile comprensione. Inquadra il codice QR se utilizzi un App di pagamento, in alternativa, utilizza i dati riportati sull’avviso per tutti gli altri canali di pagamento che lo richiedono.

Dettagli del foglio di avvisatura pagoPA. Particolare su QRcode e modalità di pagamento online.

Costi e commissioni pagoPA

I costi di commissione associati al pagamento non dipendono da Servizio Elettrico Nazionale o dalla piattaforma pagoPA, ma variano a seconda del canale e del metodo di pagamento che hai scelto.