Fine Servizio di Maggior Tutela

Dal 1° gennaio 2021 è iniziato il progressivo superamento del Servizio di Maggior Tutela per determinate categorie di clienti:

  • piccole imprese (fatturato annuo superiore a 2 ed inferiore o pari a 10 milioni di euro e un numero di dipendenti compreso tra 10 e 49) connesse in bassa tensione;
  • microimprese titolari di almeno un punto di prelievo con potenza superiore a 15 kW.


Il Servizio di Maggior Tutela continuerà invece fino al 31 dicembre 2022 per le restanti microimprese che siano titolari di punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata fino a 15kW.
Dal 1 gennaio 2023 tali  forniture passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali (TG) laddove non abbiano già sottoscritto un’offerta del mercato libero.

Se all'interno della bolletta hai trovato questa lettera in cui viene riportata l'informativa dell'ARERA, la tua fornitura ricadrà tra quelle che migreranno nel Servizio a Tutele Graduali.

Il servizio di maggior tutela proseguirà fino a gennaio 2024 per i clienti domestici.

A partire dal mese di ottobre 2022, per verificare il venditore assegnatario del Servizio a Tutele Graduali della tua zona, potrai consultare il sito www.arera.it/finetutela oppure chiamare il numero verde dello Sportello per il Consumatore 800 166 654.

 

Attenzione!

Servizio Elettrico Nazionale S.p.A., società attiva nel mercato di Maggior Tutela, NON chiama i clienti per finalità di vendita o di cambio fornitore.