Morosità e riattivazione

Effettua subito il pagamento!

Se paghi con i seguenti servizi, non dovrai inviare alcuna ricevuta: registreremo in automatico il tuo pagamento!

  • Lottomatica Servizi
  • Sisal Pay
  • Punti vendita Coop abilitati
  • Cbill
  • CityPoste Payment
  • Paytipper 
  • Sito di Servizio Elettrico Nazionale


Se scegli un’altra modalità di pagamento è necessario inviarci la ricevuta. Puoi farlo: 

  • accedendo all'area clienti del sito
  • oppure inviando un fax al numero 800 900 839

Clicca qui per consultare tutte le modalità di pagamento delle nostre bollette e gli sportelli bancari presso i quali puoi pagare gratuitamente.

Gestiamo in giornata la richiesta di riattivazione se il pagamento o la ricevuta di pagamento arriva dal lunedì al sabato entro le ore 18:00; in ogni altro caso gestiamo la richiesta di riattivazione entro il giorno feriale successivo al suo arrivo.

Il ripristino della potenza/la riattivazione della fornitura deve avvenire:

  • Entro 1 giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) dalla nostra richiesta al Distributore, se il contatore è telegestito.
  • Entro 1 giorno feriale (dal lunedì al sabato) dalla nostra richiesta al Distributore, se il contatore non è telegestito.


L’Autorità di settore ha previsto un contributo fisso per il costo di disattivazione e riattivazione rispettivamente pari a euro 23,00 per intervento.

Attenzione! Se il tuo Contratto è stato chiuso, per riattivare la fornitura dovrai:

  • saldare tutto il tuo debito
  • richiedere un nuovo contratto