Immagine del profilo di un tablet tenuto con una mano di donna e con l'altra sembra scorrere le immagini

Rateizzazione bolletta

Rateizzazione di una bolletta

La bolletta rateizzabile riporta, nella sezione INFORMAZIONI PER I CLIENTI, il messaggio: Posso rateizzare questa bolletta? Si, la bolletta può essere pagata a rate.

La rateizzazione deve essere richiesta entro 10 giorni dalla data di scadenza, riportata nella prima pagina della bolletta.

Ricorda che puoi richiedere la rateizzazione:

  • delle bollette anche se contengono il deposito cauzionale al netto però del canone Rai;
  • delle bollette domiciliate, in tal caso, ricordati di bloccare il pagamento.

 

Puoi attivare un piano di rateizzo direttamente online dall'Area Clienti del sito (devi prima registrarti). Oppure puoi chiamare il numero verde 800 900 800 da rete fissa nazionale o il numero 199 50 50 55 da cellulare, al costo applicato dal tuo operatore telefonico. Riceverai all'indirizzo di recapito, da te indicato, il piano di rateizzo e le istruzioni per il pagamento delle rate.

Le modalità di pagamento delle rate sono:

  1. avviso di pagamento (solo per le rateizzazioni richieste telefonicamente al Servizio Clienti);
  2. addebito rata in bolletta successiva.


Per maggiori informazioni leggi le FAQ sotto riportate.