Rateizzazione bolletta

Rateizzazione di una bolletta

Se la tua bolletta è rateizzabile, nella sezione INFORMAZIONI PER I CLIENTI, troverai il messaggio: Posso rateizzare questa bolletta? Si, la bolletta può essere pagata a rate.

La rateizzazione della bolletta deve essere richiesta entro i 10 giorni dalla scadenza riportata nella prima pagina.

Ricorda che puoi richiedere la rateizzazione:

  • delle bollette anche se contengono il deposito cauzionale al netto però del canone Rai;
  • delle bollette domiciliate, in tal caso, ricordati di bloccare il pagamento presso il tuo istituto di credito.

 

Puoi attivare un piano di rateizzo direttamente online dall'Area Clienti del sito cliccando qui. Se prosegui ti informiamo che, per le forniture attive, l'unica modalità di pagamento prevista è l'addebito delle rate sulle bollette successive.

Oppure puoi chiamare il numero verde 800 900 800 da rete fissa nazionale o al numero 199 50 50 55 da cellulare, al costo applicato dal tuo operatore telefonico. Riceverai all'indirizzo di recapito, da te indicato, il piano di rateizzo e le istruzioni per il pagamento delle rate.

Le modalità di pagamento delle rate sono:

  1. avviso di pagamento
  2. addebito rata in bolletta successiva.


Per maggiori informazioni leggi le FAQ sotto riportate.