Perché vogliamo essere sicuri che solo tu possa accedere ai dati delle tue forniture di energia elettrica. Il numero cliente è di nove cifre, lo trovi riportato sulla bolletta o sulla documentazione contrattuale, e te lo chiediamo una volta sola.
FAQ
Senza il numero cliente non puoi accedere alla tua Area Clienti.
Il numero cliente è indispensabile perché vogliamo essere sicuri che solo tu possa accedere ai dati delle tue forniture di energia elettrica.
Il numero cliente è di nove cifre, lo trovi sulla bolletta. Se non hai ancora ricevuto la tua prima bolletta, trovi il numero cliente anche sulla documentazione contrattuale che ti abbiamo inviato e che ci hai restituito.
Probabilmente i dati inseriti non sono corretti: controlla che il numero cliente sia di una fornitura intestata a te e che i dati fiscali (codice fiscale oppure Partita Iva, se hai un’azienda) con cui ti sei registrato, e quelli riportati sulla bolletta siano identici!
Non ti preoccupare, in Area Clienti puoi vedere ed operare su ogni fornitura intestata a te.
Puoi inserire il numero cliente della tua fornitura “preferita” e dai prossimi accessi la vedrai per prima.
La fornitura non risulta più intestata a te. Se hai altre forniture attive, inserisci il numero cliente di una di esse per vederla.
Se non hai altre forniture e vuoi vedere le bollette della tua vecchia fornitura, inserisci lo stesso numero cliente.
Puoi fare la voltura di una fornitura.
Fare la voltura vuol dire intestare a se stessi un contratto di energia elettrica attualmente ancora attivo con Servizio Elettrico Nazionale ed intestato ad altro nominativo senza che il contatore smetta di erogare energia elettrica.
Si può fare nel caso si acquisti o si affitti un'abitazione in cui ci sia corrente elettrica.