Certificazione ISO 9001-2015: il Cliente al centro della nostra attenzione

Servizio Elettrico Nazionale conferma il prestigioso “marchio di Qualità”, nel rispetto dei requisiti della nuova Norma

Servizio Elettrico Nazionale punta sulla Qualità ed ottiene un importante risultato: la nuova certificazione UNI EN ISO 9001:2015 con il 100% di conformità, in anticipo rispetto alla scadenza prevista dalla normativa. Un obiettivo “sfidante”, raggiunto a pieni voti, che rappresenta il percorso di miglioramento continuo dei processi, nel rispetto dei requisiti della nuova Norma:

  • la Leadership (coinvolgimento del Top Management);
  • la gestione del rischio calato nei singoli processi;
  • l’analisi del contesto con particolare attenzione alle aspettative degli Stakeholder;
  • la formazione;
  • la comunicazione interna ed esterna;
  • il miglioramento continuo.

L’impegno dell’Organizzazione e l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità efficace ed efficiente, hanno permesso a Servizio Elettrico Nazionale di dimostrare la sua attitudine verso l’eccellenza ed aumentare la consapevolezza aziendale sui temi della Qualità.

Servizio Elettrico Nazionale, pertanto, conferma il suo impegno ed i suoi obiettivi: soddisfare le aspettative dei Clienti e meritarne la fiducia, anticipando la soluzione delle loro esigenze e creando una cultura basata sull'efficienza, l'ascolto, il lavoro di squadra, attraverso i valori dell’innovazione, proattività, responsabilità e fiducia.

Tra le principali novità del portale di Servizio Elettrico Nazionale è stato implementato un nuovo e più sicuro sistema di autenticazione e registrazione (www.servizioelettriconazionale.it) introducendo la “social login”, ovvero, la possibilità di autenticazione mediante le credenziali utilizzate per l’accesso ai principali social networks (Facebook, Twitter e Google+), inoltre, è aumentata la sicurezza in fase di registrazione, combinando alla certificazione email un autenticazione del numero di cellulare (invio codice OTP).
Di seguito alcuni numeri relativi al WEB (riferiti al 2017) che aiutano a comprendere la dimensione dell'utilizzo del canale:

  • oltre 1,5 milioni di clienti registrati all'Area Clienti;
  • ben 25 milioni di operazioni online eseguite al 31 dicembre 2017.