Gestione servizio di maggior tutela per i clienti del comune di Novalesa
Dal 1 gennaio 2019 tutte le forniture di energia elettrica in regime di maggior tutela nel Comune di Novalesa (TO) cambieranno gestore passando dall’attuale a Servizio Elettrico Nazionale S.p.A.
Qui trovi le FAQ sull’argomento.
Perché questo cambiamento?
La rete di distribuzione di energia elettrica del Comune di Novalesa è stata acquisita dalla società di distribuzione e-distribuzione, che ha conferito il mandato a Servizio Elettrico Nazionale per la gestione delle forniture in regime di maggior tutela.
La mia fornitura sarà distaccata e resterò senza energia elettrica?
No, la fornitura di energia elettrica non subirà alcuna interruzione.
Dovrò cambiare contatore?
Il contatore non sarà cambiato.
Pagherò di più l’energia elettrica?
Le condizioni economiche e contrattuali sono stabilite e regolate dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), e non subiranno variazioni per effetto del passaggio a Servizio Elettrico Nazionale. E’ possibile consultare le attuali condizioni economiche su questo sito nella sezione condizioni economiche.
A chi pagherò le bollette?
Devono essere pagate al Comune di Novalesa le bollette emesse dallo stesso Comune relative ai consumi di energia elettrica effettuati prima del 1° gennaio 2019, comprese eventuali fatture di ricalcolo di misure o insoluti relativi a periodi precedenti.
Servizio Elettrico Nazionale emetterà le bollette a partire dal 1° gennaio 2019 dove sono indicate le istruzioni ed i riferimenti per il pagamento.
Ho le bollette domiciliate in banca o posta, cosa devo fare?
La domiciliazione delle bollette a favore del Comune di Novalesa cesserà automaticamente dopo l’emissione della bolletta finale. Per pagare le fatture emesse da Servizio Elettrico Nazionale tramite banca o posta occorre rivolgersi ai canali di contatto di seguito riportati.
Se ho diritto ad agevolazioni fiscali per l’energia elettrica, cosa devo fare per mantenerle?
Informati tramite i canali che trovi nella pagina Contatti (ad esempio per mantenere regime di non imponibilità Iva previsto per i c.d. “esportatori abituali”, esclusioni, esenzioni o riduzioni di aliquote ai fini accise, aliquota IVA agevolata).
Se ho un guasto al contatore, chi chiamo?
Il servizio di segnalazione guasti della società di distribuzione e-distribuzione attivo tutti i giorni 24 ore su 24 al numero 803500, gratuito da rete fissa e da cellulare.
Come faccio a contattare Servizio Elettrico Nazionale?
Vai alla pagina Contatti e troverai tutti i canali disponibili.