Cookie disabilitati


Gentile Cliente, per proseguire la navigazione è necessario abilitare i cookie nelle impostazioni del suo browser.

Servizio Elettrico Nazionale


Servizio Elettrico Nazionale - Servizio di maggior tutela

  • Home
Servizio elettrico nazionale



SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE, CAMBIA IL NOME MA NON I SERVIZI

Enel Servizio Elettrico S.p.A., la Società del Gruppo Enel che gestisce in Italia il “servizio di maggior tutela” per l’energia elettrica, ha cambiato il nome in Servizio Elettrico Nazionale. Questa novità risponde all’obbligo previsto dalla Delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico che impone a tutte le società dei gruppi energetici, che operano sia nel mercato libero sia nel mercato della maggior tutela, di avere una denominazione sociale ed un marchio distinto.
 
Cosa NON CAMBIA:
  • L’appartenenza al Gruppo ENEL;
  • I contatti telefonici, fax e casella postale (disponibile elenco dettagliato alla sezione «Contatti»);
  • Le informazioni presenti nei contratti e nelle condizioni economiche;
  • La modulistica;
  • Numeri di conto corrente e bancari della Società.
Cosa fare per pagamenti e rimborsi riferiti alla vecchia intestazione?
I  pagamenti delle bollette potranno essere effettuati con le stesse modalità in essere prima del cambio di denominazione. I conti correnti bancari e/o postali rimarranno gli stessi già comunicati e potranno essere utilizzati ancora bollettini riportanti la vecchia  intestazione. In caso di domiciliazione non sarà necessario dare alcuna comunicazione all’istituto bancario o a Poste Italiane.

Le comunicazioni inviate con la vecchia intestazione continuano ad essere valide?
I documenti emessi a far data dal 1° Gennaio 2017 riporteranno la nuova intestazione Servizio Elettrico Nazionale, tuttavia, in una prima fase transitoria, potrebbero essere utilizzati documenti riportanti ancora la precedente denominazione. Eventuali moduli, istanze o altra documentazione aventi la vecchia intestazione, potranno tranquillamente essere utilizzati ed inviati per dar seguito alle esigenze.
 
 
 
© Enel Spa Tutti i diritti riservati P.IVA 00934061003