Cookie disabilitati


Gentile Cliente, per proseguire la navigazione è necessario abilitare i cookie nelle impostazioni del suo browser.

Servizio Elettrico Nazionale


Servizio Elettrico Nazionale - Servizio di maggior tutela

  • Novità

GESTIONE SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA PER I CLIENTI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI BOLZANO: PASSAGGIO DA SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE AD ALPERIA ENERGY

Dal 1 Gennaio 2018, tutte le forniture dei comuni della provincia di Bolzano, gestite da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. in regime di maggior tutela per l’energia elettrica, cambieranno gestore passando alla società Alperia Energy Srl. Questa novità è dovuta al recesso dal contratto di trasporto e connessione con Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. da parte della società di distribuzione Edyna S.r.l. che ha conferito il mandato per l’esercizio del servizio di maggior tutela alla società Alperia Energy Srl.
 
Cosa COMPORTA IL PASSAGGIO:
  • Non sono previste interruzioni nell’erogazione del servizio di energia elettrica;
  • Resteranno invariate le condizioni economiche e contrattuali (regolate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente);
  • Dal 1 Gennaio 2018 per ogni esigenza riferita al contratto di fornitura dovrà rivolgersi ai canali di contatto della Società Alperia Energy Srl;
  • Nella bolletta di chiusura emessa da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. sarà restituito l'eventuale deposito cauzionale versato a suo tempo con i relativi interessi maturati;
  • Per il mantenimento di eventuali trattamenti fiscali in essere si rende necessario contattare il nuovo fornitore Alperia Energy Srl;
  • Restano invariati i riferimenti per il servizio di segnalazione guasti.
 
Cosa fare per pagamenti e rimborsi riferiti a Servizio Elettrico Nazionale S.p.A.?
 
I pagamenti delle bollette emesse da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A., riferite ai consumi di energia elettrica effettuati sino al 31 Dicembre 2017 (compresi eventuali, anche successivi, ricalcoli di misure, prezzi derivanti da successive comunicazioni del Distributore o modifiche normative riferite al periodo di competenza), potranno essere effettuati con le stesse modalità adottate precedentemente al cambio di gestione del servizio di maggior tutela. I conti correnti bancari e/o postali rimarranno gli stessi già comunicati e potranno essere utilizzati per effettuare i pagamenti. Analogamente eventuali rimborsi emessi da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. saranno effettuati secondo le modalità attualmente previste. In caso di domiciliazione bancaria questa sarà cessata all’emissione della bolletta di chiusura da parte di Servizio Elettrico Nazionale S.p.A., pertanto e l’eventuale riattivazione della domiciliazione bancaria, per il periodo successivo al cambio di fornitore, dovrà essere richiesta nuovamente alla nuova società Alperia Energy Srl.
 
Le comunicazioni ricevute da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. continuano ad essere valide anche successivamente alla data del 1 Gennaio 2018?
 
I documenti emessi da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A riferiti a moduli, istanze o preventivi a far data dal 1° Gennaio 2018 non potranno più essere utilizzati e sarà necessario effettuare nuovamente la richiesta alla nuova società Alperia Energy Srl.
 
Per coloro che sono registrati in Area Clienti: quali saranno le modifiche all’operatività sul web?

L’account non verrà disattivato e si potrà continuare ad accedere all’Area Clienti.
Dal 1/1/2018, si potranno solo visualizzare le fatture emesse nell’ultimo anno, compresa la fattura di conguaglio finale (che sarà emessa nel 2018) e pagare quelle eventualmente ancora insolute.
Si precisa, qualora si sia titolari di forniture anche al di fuori della provincia di Bolzano, che le fatture delle forniture passate ad Alperia Energy Srl saranno visibili nella sezione “La tua bolletta” > “Forniture cessate” inserendo il numero cliente della fornitura
 
 
© Servizio Elettrico Nazionale Tutti i diritti riservati - P.IVA 09633951000