Bollettini

Modalità di pagamento

CBILL

Puoi pagare la tua fattura attraverso il servizio CBill, messo a disposizione dal consorzio CBI. Il canale di pagamento è disponibile su tutti i servizi di home banking delle banche convenzionate.
Per pagare con CBILL:

  • collegati all’Home Banking della tua banca e cerca il logo CBill
  • digita la codeline presente nel bollettino
  • autorizza il bonifico che ti verrà proposto

al termine della transazione riceverai conferma via email.

Presso gli sportelli bancomat di Unicredit

Il servizio non comporta costi aggiuntivi, esclusi eventuali costi di operazione applicati dalla banca. Rècati con la bolletta da pagare presso uno sportello bancomat di Unicredit. Segui le istruzioni che compaiono sul video, inserendo i dati riportati sulla bolletta (in particolare il numero cliente e l'importo della bolletta da pagare). Infine attendi la conferma dell'operazione.

Presso un ufficio postale 

Se vuoi continuare a pagare la bolletta con i metodi tradizionali puoi comunque recarti presso un qualunque ufficio postale. Il costo dell'operazione è pari 1,30 euro.

Presso uno sportello bancario convenzionato

In questi sportelli il pagamento della bolletta è gratuito!
Puoi trovare gli sportelli bancari convenzionati* nella tua regione, cliccando qui 

* Le filiali evidenziate in giallo applicano un orario di sportello ridotto per le operazioni di cassa, per cui l'incasso delle fatture viene svolto solo la mattina. 

​Presso Bar e Tabaccherie (Lottomatica Servizi e SisalPay)

La bolletta Servizio Elettrico Nazionale si paga anche in tabaccheria e al bar, se collegati alla rete Lottomatica Servizi e SisalPay e presso  le ricevitorie del Lotto. Puoi quindi pagare la bolletta, mentre prendi un caffè.
L'operazione è molto semplice: basta presentare al ricevitore il codice a barre (presente nel riquadro che riporta la dicitura “Ecco il codice a barre da presentare al ricevitore”) e ritirare la ricevuta di avvenuto pagamento. Da SisalPay e Lottomatica Servizi puoi pagare in contanti fino ad un importo massimo di 999,99 euro e con il Bancomat per un massimo di 1.499,99 euro.

Presso i punti affiliati PayTipper e CityPoste

  • Puoi pagare in contanti e  con il Bancomat fino ad un massimo di 1.499,99 euro.
  • Per conoscere il Punto Paytipper più vicino a te clicca qui.
  • Per conoscere il punto CityPoste più vicino a te clicca qui.


Presso i punti SisalPay e Lottomatica Servizi

  • Per conoscere il Punto Lottomatica più vicino a te clicca qui.
  • Per conoscere il punto SisalPay più vicino a te clicca qui.


Presso i punti vendita COOP abilitati

Puoi pagare la bolletta Servizio Elettrico Nazionale, con importo inferiore a 1.500 euro, anche mentre fai la spesa nei supermercati o ipermercati Coop. L'operazione è molto semplice: basta presentare alla cassa il codice a barre (presente nel riquadro che riporta la dicitura “Ecco il codice a barre da presentare al ricevitore”). La bolletta verrà passata allo scanner, così come avviene per i normali prodotti, e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa.
Puoi pagare in contanti fino ad un importo di 999,99 euro o con bancomat e/o carta di credito (dove accettata) fino ad un importo massimo di 1.499,99 euro.
Per conoscere i punti Coop abilitati ed avere informazioni sul costo del servizio (i soci usufruiscono di un prezzo agevolato) ti invitiamo a consultare direttamente il sito www.e-coop.it.